Mare cristallino
Il litorale di Licata è ricco di bellissime spiagge di sabbia dorata, scogliere e calette incontaminate che offrono uno spettacolo straordinario e un equilibrio perfetto tra arte, storia, paesaggio e mare cristallino.
Un mare pulitissimo, ricco di vita e di colori. Gli approdi suggestivi e incantevoli sono fonte di divertimento e di salute per chi ama le immersioni subacquee, la pesca, la vela, kitesurf, o per chi vuole semplicemente rilassarsi e abbronzarsi al caldo sole del Mediterraneo.
Questo è ciò che contraddistingue Licata: offre e dà possibilità di scegliere tra spiagge affollate, con tutti i servizi e tra spiagge in cui si può apprezzare il silenzio la tranquillità e il rumore del mare. L’esperienza del mare è declinabile in tutte le sue meravigliose sfumature.
A ovest, della città accanto al porto, a ridosso del centro abitato, c’è la spiaggia di Marianello, ciò permette
di essere raggiunta molto facilmente anche a piedi. A seguire percorrendo la strada panoramica si alternano delle meravigliose scogliere del Cavalluccio e Nicolizia, ideali per gli amanti delle foto paesaggistiche.
Proseguendo si giunge alla bellissima spiaggia di Mollarella, la più apprezzata dai giovani grazie alla musica e alla presenza di molti stabilimenti balneari.
Sempre proseguendo la costa troviamo la spiaggia della Poliscìa, torre San Nicola, cala Paradiso e La Rocca, che è senza dubbio la spiaggia per eccellenza per apprezzare il tramonto. A seguire Pisciotto e torre di Gaffe.
A est della città c’è la lunghissima spiaggia della Playa fino alla spiaggia delle Due Rocche.
Grazie alla presenza di questo mare cristallino, dell’aria pulita, degli incantevoli scorci panoramici, Licata è una città tutta da scoprire.